System Integrator

NUCLeUS

La piattaforma di digital imaging smart per ambienti medicali

 

 

  • PANORAMICA

 

Gestisci, condividi e archivia contenuti video 4K e 3D* sulle reti delle strutture ospedaliere e crea nuovi workflow

NUCLeUS™ è la piattaforma software scalabile, a prova di futuro e indipendente dal fornitore che semplifica l'aggregazione, la gestione e la distribuzione di contenuti video di alta qualità con una risoluzione fino a 4K sulle reti IP in rame o fibra delle strutture ospedaliere.

Sviluppato consultando i chirurghi più noti, NUCLeUS guida il personale clinico nella pianificazione, registrazione e condivisione di qualsiasi tipo di immagini, video e altri dati relativi ai pazienti nella sala operatoria o nel laboratorio del cateterismo, in tutto il campus ospedaliero e oltre. Collegando perfettamente dispositivi, applicazioni, video e operatori, NUCLeUS si concentra sulle esigenze del personale ospedaliero: ottimizza i workflow di imaging, crea nuove possibilità e permette di prendere decisioni informate in tempo reale.

L'interfaccia utente grafica del touch-screen intuitivo permette al personale medico di trasmettere video da qualunque sorgente a qualunque destinazione e di visualizzare i contenuti sugli schermi o su altri supporti in loco. Più feed video da endoscopi, microscopi chirurgici, bracci a C, telecamere in sala e altre sorgenti possono essere registrati simultaneamente sulla piattaforma basata sulla rete in qualsiasi combinazione di risoluzione e formato, su reti ospedaliere con infrastruttura in fibra così come in rame. NUCLeUS è completamente incentrato sulle esigenze degli utenti; ad esempio, offre semplici funzionalità di video editing integrate all'interno del workflow che non richiedono competenze specifiche né software di editing esterni.

Una soluzione per workflow IP end-to-end, NUCLeUS permette inoltre ai chirurghi di condividere video in diretta con altri medici e studenti di medicina. Il contenuto acquisito può essere associato ad altri dati del paziente e memorizzato a livello centrale con un accesso sicuro da qualunque punto della rete IP ospedaliera per usi secondari, come conferenze o finalità di formazione.

 

 

  • ATTRIBUTI

 

Workflow delle immagini fluido e intuitivo

NUCLeUS è dotato di un'interfaccia touch intuitiva che semplifica il workflow di imaging e riduce il rischio di sovraccarico di informazioni per il personale clinico. Trasmetti immediatamente qualsiasi sorgente di immagine a qualsiasi destinazione, senza alcun bisogno di riconnettere le apparecchiature. Registra più sorgenti video contemporaneamente sull'applicazione basata su rete, in varie combinazioni di formati e risoluzioni, con qualità elevata e in tempo reale.

 

Soluzione scalabile, a prova di futuro e non dipendente dal fornitore

NUCLeUS non è dipendente da dispositivi, formati e risoluzione e può gestire sorgenti di video e immagini in 4K, HD e Standard Definition di una vasta gamma di produttori di dispositivi. Flussi video e audio sono distribuiti in tempo reale* tramite connessioni IP standard sicure al di fuori della sala operatoria (tramite infrastruttura in fibra o rame) per essere archiviati a livello centralizzato e facilmente accessibili da qualsiasi punto della rete ospedaliera. Le funzionalità di NUCLeUS sono arricchite da una gamma sempre più ampia di applicazioni smart.

Nota: Conferma con test di convalida.

 

Soluzione compatibile con qualsiasi sorgente d'immagine

Con NUCLeUS, i chirurghi possono controllare dalla punta delle dita una vastissima scelta di sorgenti di immagini medicali, tra cui segnali video live di endoscopi, scanner a ultrasuoni, telecamere con luce, interfaccia utente di workstation PACS e non solo.

 

Video editing incentrato sull'utente

NUCLeUS integra le funzionalità di video editing più utilizzate negli ambienti clinici, come cut/trim, creazione di istantanee dai video e aggiunta di annotazioni.

 

Opzioni di visualizzazione flessibili

NUCLeUS offre una vasta gamma di modalità di visualizzazione e layout dello schermo personalizzati, tra cui lo switching su monitor multipli a schermo intero, picture-inpicture o multi-split (visione quadrupla). Questa flessibilità supporta workflow più uniformi, in grado di soddisfare le esigenze di chirurghi, medici e personale clinico per tutte le fasi di un intervento chirurgico, dalla pianificazione e l'intervento, alla valutazione post-operatoria.

 

App avanzate per l'ottimizzazione dell'immagine

Una crescente gamma di app aggiunge potenti funzionalità per l'elaborazione delle immagini in tempo reale* per aiutare i chirurghi e il personale clinico. Per esempio, la funzione di correzione della rotazione permette al chirurgo di stabilizzare "l'orizzonte" in un feed video endoscopico mentre ruota lo strumento.

Nota: Conferma con test di convalida.

 

Per l'insegnamento, la formazione e la condivisione delle conoscenze

NUCLeUS supporta lo streaming video live con comunicazione audio bidirezionale e funzioni di annotazione e telestration, senza bisogno di ricorrere al telefono per comunicare con i colleghi. I semplici controlli del pannello touch permettono di trasmettere le procedure chirurgiche a studenti e consulenti o ai partecipanti di conferenze all'interno del campus.

 

Gestione semplificata delle informazioni

NUCLeUS semplifica la gestione di tutti i dati del paziente ottenuti durante gli interventi in sala operatoria. Più sorgenti di immagine utilizzate durante l'intervento possono essere integrate alla perfezione con HIS/RIS, PACS ed EMR per creare un record del paziente completo e facilmente accessibile.

 

Per workflow di imaging ospedalieri più uniformi

NUCLeUS comunica con l'intero ospedale utilizzando gli standard DICOM e HL7, fornendo dati al PACS e agli archivi multimediali e generando un'ampia quantità di informazioni medicali che possono essere combinate con sistemi come Electronic Patient Record. NUCLeUS è facilmente scalabile e si integra con i sistemi informativi ospedalieri, i sistemi di pianificazione delle sale operatorie e le DICOM Worklist per un workflow senza interruzioni.

 

Integrazione flessibile, aggiornamenti impeccabili e supporto remoto

NUCLeUS offre ai reparti IT degli ospedali tutti i vantaggi di un'integrazione semplice e costi di esercizio e di assistenza totali ridotti, grazie alle sue capacità di gestione da remoto, incluse attività di manutenzione preventiva. L'architettura IP flessibile del sistema protegge gli investimenti nell'infrastruttura IT ospedaliera, consentendo una migrazione perfetta dalla risoluzione HD al 4K con la struttura di cablaggio esistente.

 

Soluzione aperta per gli sviluppatori

Le API aperte semplificano la rapida integrazione con i controller per sala operatoria dei produttori di modalità medicali e altri sistemi ospedalieri, e sono un ambiente accattivante che permette agli sviluppatori di creare le proprie applicazioni per specifiche modalità che possono essere ospitate sulla piattaforma NUCLeUS.

 

 

 

NUCLeUS Brochure 

    

NUCLeUS Case Study St Jansdal Hospital 

Sony Healthcare - NUCLeUS V3 3rd party HW Overview